News

home Chi siamo Iscrizione

Come sostenerci e 5 X mille

Contatti  

vai all'archivio news

chiudi finestra

chiudi finestra

20 MARZO 2017: ASL ROMA 3 APRE IL NUOVO CENTRO DIALISI AL CPO DI OSTIA

Il Commissario straordinario della ASL Roma 3 Giuseppe Legato ha mantenuto gli impegni presi, nessun disagio è stato provocato alle persone in terapia per la chiusura del centro dialisi UDD Pubblico/Privato Villa del Lido, la chiusura è stata scongiurata grazie ad un accordo ASL Proprietà. Il nuovo centro dialisi presso il CPO di Ostia istituito con Deliberazione Commissario Straordinario della ASL RM 3 n. 644 del 31/08/2016 è stato realizzato in meno di un anno ed è partito oggi come una Unità di Dialisi Decentrata della Nefrologia dell'ospedale Grassi diretta dal Dottor Massimo Morosetti che ha gestito tutta la vicenda, 12 posti dialisi più il contumaciale. Un risultato ottenuto anche grazie alla nostra attività per aver seguito e sollecitato risposte certe fin dall'inizio della vicenda.  Siamo soddisfatti nel vedere che quando si vuole si possono evitare disagi e garantire la continuità terapeutica. Il centro, su nostra richiesta è dedicato ad Andrea Ribattezzato dipendente della ASL che lavorava al CPO, colpito da più malattie, ha subito un trapianto, ed è stato sottoposto a dialisi che effettuava presso l’ospedale Grassi. Nonostante le avverse condizioni si è prodigato per gli altri e teneva dei corsi di pittura, la sua vita in pratica si svolgeva all’interno del CPO.

 

chiudi finestra

18 MARZO 2017 Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del presidente del Consiglio dei Ministri 12 gennaio 2017. Definizione e aggiornamento dei livelli essenziali di assistenza, di cui all’articolo 1, comma 7, del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502. Il testo del decreto e le specifiche delle parti che ci riguardano riguardanti le malattie renali, gli alimenti aproteici, la dialisi e il trapianto d’organi, dal sito del Forum Nazionale nella pagina dedicata 

http://www.forumtrapiantitalia.it/2016-06-LEA.htm

 

chiudi finestra

13 MARZO 2017 Epatite C: si allarga la platea dei pazienti eleggibili. Definiti i nuovi criteri di trattamento. Aumentano I criteri che riguardano i nefropatici e i trapiantati d’organo al criterio 6 si aggiungono il 10 e l’11. leggi tutto sul sito http://www.forumtrapiantitalia.it/2017-epatite-c.htm

 

chiudi finestra

09 MARZO 2017: GIORNATA MONDIALE DEL RENE, L'ASSOCIAZIONE A VITERBO PER PER I 40 ANNI DELLA NEFROLOGIA E IL VIDEO CONTRIBUTO REALIZZATO INSIEME AI MEDICI NEFROLOGI.

Mattinata a Viterbo nella splendida cornice della sala Regia del palazzo dei Priori per la giornata mondiale del rene e i 40 anni della nefrologia all'ospedale di Viterbo oggi diretta dal dr. Sandro Feriozzi. Occasione per presentare il lavoro quotidiano del reparto, i progressi scientifici negli anni e le prospettive future.

Inoltre, Il nostro video contributo per la Giornata Mondiale del Rene che quest'anno è dedicata all'obesità, uno dei maggiori fattori di rischio di malattia renale cronica. visionabile nel link di Facebook.

https://www.facebook.com/fenicia.eventi/videos/1216767981778267/

 

chiudi finestra

02 MARZO 1017: Nei giorni scorsi ci ha lasciato una amica sincera, Patrizia Chiariello (leggi il suo ricordo)

 

 

chiudi finestra

30 GENNAIO 2017: Guida alle agevolazioni fiscali per le persone con disabilita' 2017 edito dall'Agenzia delle Entrate

 

chiudi finestra

02 GENNAIO 2017: Regione Lazio rivalutazione contributi dialisi domiciliare 2017

 

vai all'archivio news


 

chiudi finestra